navigazione: Home > Attualità > Pesaro: ----------------

Pesaro: ----------------

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che da sabato 16 gennaio 2021 sono in corso di esecuzione gli screening gratuiti di massa con tamponi rapidi presso la palestra comunale “PlaVitri” di Montecchio.

I tamponi verranno effettuati tutti i giorni fino a giovedì 21 gennaio, con orario 8.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00, ad eccezione di giovedì che termineranno alle ore 13.00.

Nei primi due giorni, precisa il Sindaco, si è registrata un’affluenza di oltre 1.600 persone, invitiamo pertanto tutti i cittadini di Vallefoglia a recarsi presso l’impianto sportivo e a sottoporsi all’esame in modo da riuscire ad avere un riscontro sulla reale diffusione del virus sul territorio comunale.

A tale proposito, sottolinea il Sindaco, informo che i contagi da Covid 19 nel territorio del Comune di Vallefoglia sono quasi dimezzati, dai 138 delle settimane scorse siamo passati agli attuali 78, questo fa ben sperare per il futuro anche se non deve indurci assolutamente ad allentare i comportamenti suggeriti per contenere il contagio, quali il divieto di assembramento, il mantenimento delle distanze di sicurezza interpersonali, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

Al fine di sensibilizzare la partecipazione ad effettuare lo screening i Sindaci dei Comuni interessati di Montecalvo, Montelabbate, Petriano, Tavullia e Vallefoglia, si sono sottoposti al tampone e invitano calorosamente i propri concittadini a fare altrettanto. In allegato la foto davanti la struttura sportiva “Palavitri”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Comune di Vallefoglia