navigazione: Home > Attualità > Morani (Pd): "Da amministrazione destra iniziative da ventennio fascista. Concezioni medievali di donna e famiglia, deriva intollerabile"

Morani (Pd): "Da amministrazione destra iniziative da ventennio fascista. Concezioni medievali di donna e famiglia, deriva intollerabile"

"Nelle Marche sta succedendo qualcosa di grave da un punto di vista politico e culturale. La destra che si è affermata nelle ultime elezioni regionali sta portando avanti scelte che evocano il ventennio fascista". Lo scrive su Facebook Alessia Morani, deputata del Pd.

"L’ultima iniziativa del capogruppo di Fratelli d’Italia Ciccioli (dopo le affermazioni aberranti su aborto e sostituzione etnica) riguarda la presentazione di una legge per la famiglia che stabilisce che 'il padre deve dare le regole e la madre deve accudire'. Siamo di fronte - sottolinea Morani - ad una proposta palesemente incostituzionale che rivela una concezione della donna e delle famiglie medievale. Credo che serva una mobilitazione della comunità marchigiana di fronte a questa maggioranza regionale che vuole riportarci indietro di 100 anni. Non possiamo più tollerare questa deriva culturale e politica".Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


On. Alessia Morani