navigazione: Home > Cronaca > Urbino: Nel bagagliaio capi di abbigliamento contraffatti e di provenienza illecita, denunciato un cinquantatreenne

Urbino: Nel bagagliaio capi di abbigliamento contraffatti e di provenienza illecita, denunciato un cinquantatreenne

Denunciato in stato di libertà, dai militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Urbino, un uomo di 53 anni di origine campana ma residente nella provincia di Pesaro Urbino; a bordo della sua auto rinvenuti trenta capi di abbigliamento contraffatti o di dubbia provenienza.

Dopo averlo fermato durante un normale controllo stradale effettuato a Trasanni, i militari dell'Arma, riconoscendo il soggetto già noto alle forze dell’ordine, hanno provveduto a perquisire l'auto.

All’interno del bagagliaio erano presenti trenta capi di abbigliamento sportivi contraffatti e di provenienza illecita ben confezionati in buste di plastica. Alla richiesta dei militari di chiarire la provenienza della merce, l'uomo ha riferito di averli presi in stazione a Napoli.

In passato il cinquantatreenne era stato già denunciato per reato associativo contro il patrimonio, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione di materiale originale di provenienza illecita, quasi sempre nella nostra provincia.

I capi di abbigliamento sono stati sequestrati e custoditi in caserma, al momento sono in atto le indagini per risalire ai destinatari della merce, presumibilmente dovrebbe trattarsi di bancarelle dei vari mercati settimanali di Urbino e dintorni.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
► Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
► Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


Antonio Mancino