
FIDAL Marche: il nuovo fiduciario tecnico è Ermenegildo Baldini
Nominato dal consiglio regionale il tecnico incaricato per il prossimo quadriennio, già membro della commissione e referente del settore marcia.
Il consiglio FIDAL Marche ha nominato il nuovo fiduciario tecnico regionale per il prossimo quadriennio. Si tratta di Ermenegildo Baldini, ascolano classe â57, allenatore specialista che collabora da lungo tempo con il Comitato. à infatti membro della commissione tecnica regionale dal â92 come referente del settore marcia, oltre che formatore nei corsi per gli istruttori. Diplomato Isef e docente di scienze motorie nella scuola superiore, dal 1997 al 2016 è stato coordinatore territoriale di educazione fisica e sportiva per Ascoli Piceno e Fermo. Nel 2014 ha ricevuto la Palma di bronzo CONI al merito tecnico e dal 2016 è il delegato provinciale FIDAL di Ascoli Piceno.
âIn questo momento Ermenegildo Baldini è la figura giusta per il ruolo di fiduciario tecnicoâ, commenta Simone Rocchetti, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche. âNon solo in considerazione della sua esperienza da tecnico nei quadri regionali, ma anche di quella dal punto di vista organizzativo. Si è poi sempre contraddistinto per la disponibilità al dialogo, ed è un ulteriore motivo che contribuisce a renderlo la persona più adatta e idonea allâincaricoâ.
âCi metterò il massimo dellâimpegno - le parole di Baldini - e spero di essere allâaltezza del compito. à in via di definizione la nuova commissione tecnica: il nostro obiettivo deve essere di far crescere gli atleti nel migliore dei modi fin dallâinizio favorendo uno sviluppo regolare, attraverso il confronto con i tecnici e al servizio delle società per supportarle. Oltre allâattività istituzionale, sarà importante mettere in atto anche progetti mirati per le discipline meno diffuse. La stagione allâaperto sta per iniziare, e per tutti non è un periodo facile, ma spero che ci potranno essere le condizioni per gareggiare in modo il più possibile normaleâ. Riceve il testimone dal sangiorgese Robertais Del Moro, fiduciario tecnico regionale nello scorso quadriennio. La nomina di Baldini dovrà essere ratificata dal consiglio nazionale FIDAL.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo
Fidal Marche