navigazione: Home > Sport > Fermana, un pari che avvicina la salvezza ma allontana i playoff

Fermana, un pari che avvicina la salvezza ma allontana i playoff

FERMO - Il punto conquistato oggi a Ravenna (0-0), con le contestuali sconfitte di Legnago e Imolese (quintultima e quartultima), avvicina ancora di più la squadra gialloblù (che stasera si posiziona a 41 punti) alla salvezza matematica (che oggi è a quota 43), che potrebbe arrivare domenica prossima, a Fermo, contro il Feralpi. Il pari invece rende ancora più difficile l'aggancio dei play off, per il quale invece sarebbero state necessarie cinque vittorie nelle cinque partite rimanenti, compresa quella di oggi.
Se la Samb verrà penalizzata di 5 o 6 punti, sarebbe una squadra in più davanti alla Fermana da sorpassare, mentre adesso, prima della penalizzazione, si trova in una posizione di classifiche che non interessa ai canarini per raggiungere il 10° posto.

Il risultato di 0-0 rispecchia l'andamento della gara, equilibrato, in cui entrambe ci hanno provato, si sono rese insidiose diverse volte in area avversa, ma entrambi i portieri non sono stati mai impegnati con inerventi molto difficili, un po' più pericolosa la Fermana nel finale. Sul fronte canarino le occasioni migliori di D'Anna, Neglia, Boateng e anche di Mordini con un apprezzabile colpo di testa, mentre a dieci minuti dal termine annullato per fuorigioco un gol alla Fermana (Palmieri) su bella giocata di Boateng che poco dopo costringe Jidayi ad un salvataggio, che fa il paio con quello di Urbinati-Cais a Ginestra battuto ad inizio gara (vedi le due foto in basso).  

CRONACA  - Dopo appena 8 minuti ci prova D’Anna, servito da Neglia. Per il Ravenna al quarto d’ora colpo di testa di Caidi, salvato sulla linea di porta da Cais e capitan Urbinati. Fermana pericolosa nel finale due volte con Cais, la seconda su cross di Neglia. 
Ripresa: dentro Boateng e Mordini. Del primo diverse giocate apprezzabili, poi di Neglia, e anche per Iotti. Ravenna pericoloso con Sereni, ma la Fermana insiste, ci prova anche Manetta su corner e poi Mordini, entrambi di testa. Nel finale gol della Fermana: Boateng dalla sinistra, il suo cross è deviato da Palmieri in rete sul secondo palo ma la bandierina dell'assistente rende tutto inutile.
Come accennato, la Fermana torna in campo domenica, ore 15, a Fermo contro la Feralpi di Salò.

RAVENNA (3-5-2): Tomei; Caidi (14’ st Shiba), Jidayi, Boccaccini; Ferretti (38’ st Fiorani), Papa, Esposito, Benedetti, Fiore; Marozzi, Sereni. A disp. Raspa, Albertoni, Mancini, Prati, Stellacci, Codromaz, Cesprini. All. Leonardo Colucci.

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Sperotto; Iotti (10’ st Fabris), Urbinati, Graziano (1’ st Mordini), Neglia; D’Anna (34’ st Palmieri), Cais (1’ st Boateng). A disp. Massolo, Colombo, Manzi, Grossi, Grbac, Cremona. All. Giovanni Cornacchini 

ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari; ass. Andrea Zezza di Ostia Lido e Luca Landoni di Milano; quarto ufficiale di gara Stefania Menicucci di Lanciano.

NOTE: ammoniti Urbinati, Esposito, Shiba. Recupero 0'+3'Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Paolo Bartolomei