navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Ricatto ed estorsione a 19enne pesarese, arrestato anche l'ultimo componente della baby gang

Pesaro: Ricatto ed estorsione a 19enne pesarese, arrestato anche l'ultimo componente della baby gang

Sono stati mesi difficili quelli vissuti da un 19enne residente nella provincia di Pesaro preso di mira da una banda di coetanei.

I fatti risalgono al periodo compreso tra la fine del 2019 e l’estate del 2020 a Novafeltria. Il 19enne, residente in un piccolo comune confinante con la Romagna, era vittima di minacce e sopprusi e costretto a consegnare somme di denaro ad alcuni ragazzi, compresi 150 euro per riavere il telefono cellulare che gli avevano sottratto.

Le indagini dei carabinieri avevano portato, lo scorso 26 gennaio, all'arresto dei tre giovani. Ieri è toccato all’ultimo componente della baby gang, un 19enne, unico maggiorenne della banda all'epoca dei fatti.

Sarebbe proprio il 19enne ad avere sottratto il telefonino al coetaneo e per questo accusato di estorsione e rapina in concorso. Estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti è invece l'accusa per gli altri tre. Tutti gli arrestati sono residenti in un Comune dell’Alta Valmarecchia.

 

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)