navigazione: Home > Cronaca > Jesi: Gatto su un albero per quasi 3 giorni al campo Boario, salvato da un volontario (video)

Jesi: Gatto su un albero per quasi 3 giorni al campo Boario, salvato da un volontario (video)

E’ rimasto su uno degli altissimi pini di via della Granita, nei pressi del campo Boario, per quasi tre giorni, impaurito e ormai stremato. Si tratta di un gatto di razza europea che nel più classico dei copioni è salito senza poi riuscire a scendere.

A notarlo erano stati dei passanti, attratti dai suoi miagolii dei quali non riuscivano a capire la provenienza, fino a quando hanno alzato (di parecchio) gli occhi al cielo vedendolo tra i rami ad un’altezza che supera quella delle case dinanzi. Erano stati quindi allertati i Vigili del Fuoco, i quali sono prontamente intervenuti intorno alle 21:00 di giovedì (vedi foto sotto). Purtroppo però, i pompieri con la loro autogru a cestello non hanno potuto nulla, anche per via della presenza delle altre piante circostanti ed il micio è rimasto ad alta quota. A quel punto sono intervenuti i volontari dell’Associazione 4 baffi di Jesi, i quali si sono attivati per salvare l’animale, lanciando anche una richiesta di aiuto tramite i loro canali social “Il gatto è evidentemente stremato – scrivevano stamattina – e bisognoso di aiuto. Vi lasciamo immaginare cosa possa succedere se cade. E se cade sopra qualcuno oltretutto. È una questione anche di sicurezza pubblica!”. Intanto l’Associazione no-profit jesina si è rimboccata le maniche e, grazie all’aiuto di un coraggioso cittadino che s’è arrampicato sul pino, il gatto è stato raggiunto grazie ad una scala, messo in un trasportino che è funto da ascensore e riportato dal proprietario, che nel frattempo si era portato sul posto.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Michele Paoletti