navigazione: Home

Martedì 29 Novembre 2022 - Politica

Ruggeri: Pollice verso per scelte e gestione attuate dalla giunta

Voto contrario sia al rendiconto generale 2021 sia al bilancio consolidato dello stesso anno. «Si è trattato – afferma la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri – di un giudizio politico, nel complesso critico, sulle scelte e sulla gestione attuate dalla giunta regionale. I 5 Stelle non le condividono in larga parte».


Martedì 29 Novembre 2022 - Cronaca

Pianello Vallesina: donna trovata morta in casa

Insospettiti dalla luce accesa da giorni, sono stati i vicini della donna a dare l'allarme.


Martedì 29 Novembre 2022 - Attualità

Jesi: la solidarietà della C.R.I. alle le vittime del tragico incidente sulla Ss 76

Il Presidente Dott. Francesco Bravi, interpretando i sentimenti di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato della CRI di Jesi, esprime vicinanza e profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dello spaventoso incidente stradale in cui è stata coinvolta un’ambulanza del Comitato della CRI di Senigallia.


Martedì 29 Novembre 2022 - Cronaca

Fermo: " Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Alessandro Gassmann domani sera apre la stagione di prosa al Teatro Alaleona di Montegiorgio

"Molto apprezzato il programma degli spettacoli e numeri record di nuovi abbonati"- dice l'assessora alla cultura Michela Vita


Martedì 29 Novembre 2022 - Politica

Il Vicepresidente Biancani abbandona per protesta l’Aula: “Assenze ripetute di alcuni assessori, interrogazioni senza risposta per settimane"

Il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) ha lasciato l’Aula nel corso dei lavori dell’ultima seduta in segno di protesta “per le assenze ripetute di alcuni componenti della Giunta che causano il rinvio di risposte a quesiti urgenti per i cittadini”.


Martedì 29 Novembre 2022 - Attualità

Fabriano: I 20 anni della Banca degli occhi di Fabriano

Sensibilizzare in maniera crescente la popolazione sull’importanza della donazione. Questo il messaggio di fondo che è stato lanciato questa mattina durante la conferenza stampa organizzata dalla Regione per ricordare il ventennale della nascita della Banca degli occhi delle Marche che ha sede a Fabriano.


Martedì 29 Novembre 2022 - Attualità

Civitanova: Potenza Picena: irruzione al palazzetto dello sport di Porto Potenza, sottratti alimenti dal bar

Il Comune di Potenza Picena questa mattina ha sporto denuncia contro ignoti in seguito all’irruzione, avvenuta presumibilmente nella notte o nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno del Palazzetto dello Sport "PalaPrincipi" di Viale Piemonte a Porto Potenza Picena.


Martedì 29 Novembre 2022 - Politica

Potenziamento dei centri antiviolenza: lavoro e supporto per minori

Sdegno e ferma condanna verso ogni azione di violenza fisica, verbale e psicologica nei confronti delle donne. Sono quelli che vengono espressi nella risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale dopo la seduta aperta per la presentazione del “Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche”.


Martedì 29 Novembre 2022 - Attualità

Risparmio energetico negli edifici pubblici, la Provincia guarda alle "nuove frontiere"

«Le nuove frontiere del risparmio energetico negli edifici pubblici» è il titolo del convegno organizzato in via Gramsci dalla Provincia giovedì primo dicembre, nella sala Pierangeli, con ingresso libero. Il tema è di stretta attualità.


Martedì 29 Novembre 2022 - Attualità

San Benedetto: Liceo Classico Leopardi, inaugurato il nuovo campo sportivo esterno

E’ stato inaugurato il nuovo spazio polifunzionale sportivo presso il Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto frutto del lavoro di squadra fra l'Amministrazione Provinciale proprietaria della struttura, la Fondazione Carisap e la società sportiva Faro Basket.


Lunedì 28 Novembre 2022 - Cronaca

Bimbo operato al cervello mentre ascolta musiche di Mozart: eccezionale intervento al Salesi di Ancona

Lunedì 28 novembre presso l'Ospedale pediatrico Salesi è stato eseguito un eccezionale intervento neurochirurgico su un bambino affetto da una malformazione vascolare del cervello. Il piccolo è rimasto sveglio durante l'operazione ed ascoltava la musica di Mozart.


Lunedì 28 Novembre 2022 - Cronaca

Fabriano: Carabinieri in campo per sventare furti in città

Negli ultimi giorni si sono registrati alcuni furti nel Fabrianese, principalmente nel tardo pomeriggio, quando i proprietari non sono a casa.


Lunedì 28 Novembre 2022 - Attualità

NextAppennino. Nelle Marche domande di finanziamento per centinaia di milioni

“Ci sono occasioni che non si devono sprecare. Quando è stato presentato NextAppennino - Fondo complementare aree sisma, con una dotazione di 1 miliardo e 780 milioni di euro, di cui 300 milioni per le Marche, per rilanciare le aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, la Regione Marche ha deciso di cambiare l’approccio ai bandi gestiti da Invitalia e Unioncamere” spiega Andrea Santori, presidente della Svem, Società Sviluppo Europa Marche.


Lunedì 28 Novembre 2022 - Attualità

Fano: Un nuovo asilo nido al Vallato grazie al Pnrr: i lavori appaltati entro fine marzo

“Abbiamo ottenuto il finanziamento per un’altra struttura scolastica: saranno tre i nuovi edifici che andremo a realizzare”. Il sindaco Seri, affiancato dall’assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e dall’assessore ai Lavori Pubblici Barbara Brunori annuncia che verrà realizzato un nuovo asilo nido che prenderà il posto della struttura “Girasole”, ubicata in Via della Colonna.


Lunedì 28 Novembre 2022 - Attualità

Gas Plus Storage, l’assessore Aguzzi ha chiesto alla Giunta regionale di costituirsi in giudizio a supporto dei Ministeri contro il ricorso della società

Oggi l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi ha chiesto alla Giunta Regionale di conferire mandato all’Avvocatura regionale di costituirsi in giudizio a supporto dei Ministeri, contro la Gas Plus Storage. Il ministero della transizione Ecologica (divenuto oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) di concerto con il ministero della Cultura tramite il D.M. n. 268 del 13.07.2022 ha ritenuto non sussistere i presupposti per la proroga di validità della VIA relativa al progetto stoccaggio di Gas naturale a San Benedetto del Tronto.


Le altre news
21 Novembre Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione
04 Novembre Tradurre fumetti e manga: trasformare una passione in professione
13 Settembre Il futuro delle chiamate? Tutti i vantaggi del VoIP
04 Settembre Invito a cena da amici: cosa portare?
29 Agosto Le cinque migliori strategie di marketing del 2022
27 Luglio Automobile, tutti i controlli da fare prima delle vacanze
12 Luglio Per una vacanza in barca in Croazia
16 Giugno Italia, bollette sempre più care: +142% rispetto al 2021
07 Giugno Professione cake designer: come diventare un artista nella decorazione torte
12 Maggio Primavera, sbocciano i fiori ma cadono i capelli: come prevenire la caduta stagionale?