navigazione: Home

Giovedì 26 Gennaio 2023 - Cronaca

Ancona: Pronti 4,5 milioni per le strade di Ancona. Interventi in via Conca, Baraccola, Archi e Brecce Bianche

“Appena le temperature saliranno, siamo pronti ad iniziare questo rilevante intervento dal punto di vista risolutivo ed economico, visto il notevole impegno di spesa di 4,5 milioni di euro" questo l'annuncio dell'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Sport

Fano: La ColleMar-athon 2023 si farà, appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma

A seguito di un proficuo confronto con le amministrazioni dei comuni attraversati dalla nostra manifestazione sportiva e della Regione Marche, il consiglio direttivo della ColleMar-athon ha deciso di revocare l’annullamento dell’edizione 2023 della maratona internazionale. Che pertanto si svolgerà regolarmente domenica 7 maggio sul tragitto Barchi-Fano. Contestualmente, si terranno anche la Half-Marathon (sulla distanza di 21 km e 97,5 metri) Mondolfo-Fano e una 10 chilometri.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Politica

Giornata della Memoria, Acquaroli: "Memoria è prima di tutto un'azione da compiere insieme"

“La memoria come azione da compiere per trasmettere alle nuove generazioni, che saranno i costruttori della comunità del domani, i principi di libertà, giustizia, rispetto, fratellanza e convivenza civile, che sono il nostro bene più importante”


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Politica

Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"

“Non dimenticare, raccogliere, studiare e conservare i nomi e le storie di chi ha vissuto la deportazione per fare in modo che il Giorno della Memoria non sia solo una data, ma una consapevolezza diffusa per contrastare ogni forma di odio e di persecuzione razziale”.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Attualità

Uno Bianca, completata la digitalizzazione dei fascicoli processuali. I familiari delle vittime: “Qualcosa non torna”

BOLOGNA - Si è conclusa la digitalizzazione dei fascicoli processuali sulla banda della Uno bianca.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Cronaca

Ancona: Scavalca il vetro dell’ascensore e minaccia di farla finita, attimi di paura al Passetto

Un uomo ha scavalcato la vetrata dell’ascensore del Passetto minacciando di compiere un gesto estremo e in balia delle raffiche di vento. Lo tratteneva prima la compagna e poi le forze dell’ordine lo convincevano a tornare al sicuro con l’ausilio dei vigili del fuoco


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Attualità

Jesi: Prove di trazione su 20 alberi lungo viale della Vittoria: si circola con carreggiata ridotta

Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio sono in programma le prove di trazione su 20 alberi di Viale della Vittoria per verificarne la piena sicurezza.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Cronaca

Fermo: A Magliano di Tenna grandi novità in arrivo nell'ambito dei servizi scolastici

In attesa del nuovo Asilo Nido finanziato con 765.000,00 euro di fondi PRNN istruzione, dal prossimo anno scolastico 2023/2024, sarà attivato il servizio di prolungamento dell’orario della scuola d’infanzia con personale educativo dedicato.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Economia

Sono 48 i comuni marchigiani senza una banca, Silenzi (Cna): “Occorre intervenire"

Senza una banca. Non c’è solo la vicenda Banca Marche a pesare sul sistema del credito marchigiano.


Giovedì 26 Gennaio 2023 - Sport

Corsa campestre e “Tutti in campo”: ripartono a spron battuto le manifestazioni sportive scolastiche

Parteciperanno alle finali nazionali di marzo gli alunni vincitori delle finali regionali dei campionati studenteschi di corsa campestre svoltesi nei giorni scorsi ad Ancona con la partecipazione di oltre 200 alunni di 66 scuole. Gli alunni che hanno preso parte alla manifestazione si erano qualificati nelle finali provinciali disputatesi nel mese di dicembre in ciascuna provincia.


Mercoledì 25 Gennaio 2023 - Cronaca

Ancona: Cinghiali: L’assessore Polenta “Avvistamenti solo sporadici. Provvedimenti urgenti del sindaco ancora impossibili”

Su interrogazione della consigliera M5S arriva in consiglio comunale la problematica dei cinghiali in città: Schiavoni “M5S, paura e preoccupazione in molti quartieri”: Assessore Polenta: “Protocollo misure urgenti ancora non approvato dal consiglio regionale”


Mercoledì 25 Gennaio 2023 - Attualità

TPL: Marchetti (Lega), con Salvini in arrivo 5 miliardi ai comuni

“Grazie al lavoro del Ministro Salvini, in concerto con il Ministro Giorgetti, sono in arrivo 5 miliardi di euro destinati alle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.


Mercoledì 25 Gennaio 2023 - Politica

Sisma 2016, Castelli: passare dalla ridefinizione delle norme ai cantieri

La ricostruzione fisica deve essere sempre abbinata alla rigenerazione economica e sociale dei territori colpiti dal sisma. Questo principio, che ha originato gli importanti stanziamenti del Fondo complementare destinate alla rigenerazione socio-economica del cratere 2016, deve trovare continuità ed essere possibilmente rafforzato. Dopo un lungo lavoro effettuato dalla Cabina di Coordinamento per il riordino normativo della disciplina di settore, è tempo di passare alla fase attuativa della ricostruzione che, ad oggi dopo più di 6 anni, ha raggiunto una percentuale di avanzamento pari a circa il 12% del totale stimato.


Mercoledì 25 Gennaio 2023 - Attualità

Infrastrutture: Marchetti (Lega), "Incontro proficuo per futuro Marche con Salvini"

“Proficuo e proiettato al futuro della nostra regione l’incontro di questo pomeriggio al Mit con il ministro Matteo Salvini assieme al governatore Acquaroli e altri rappresentanti istituzionali.


Mercoledì 25 Gennaio 2023 - Attualità

Leonardi (FDI): "Continua l'opera del Governo a sostegno della ricostruzione e dei Comuni alluvionati"

Mercoledì mattina la X Commissione del Senato, intitolata agli Affari Sociali e alla Sanità, ha espresso parere favorevole al provvedimento, di cui ero relatrice, riguardante una serie di misure a sostegno delle comunità terremotate e alluvionate delle Marche, che ora proseguirà il suo iter in aula.


Le altre news
21 Novembre Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione
04 Novembre Tradurre fumetti e manga: trasformare una passione in professione
13 Settembre Il futuro delle chiamate? Tutti i vantaggi del VoIP
04 Settembre Invito a cena da amici: cosa portare?
29 Agosto Le cinque migliori strategie di marketing del 2022
27 Luglio Automobile, tutti i controlli da fare prima delle vacanze
12 Luglio Per una vacanza in barca in Croazia
16 Giugno Italia, bollette sempre più care: +142% rispetto al 2021
07 Giugno Professione cake designer: come diventare un artista nella decorazione torte
12 Maggio Primavera, sbocciano i fiori ma cadono i capelli: come prevenire la caduta stagionale?