Cronaca
Fano: Covid-19, una 57enne e un 66enne tra le ultime 12 vittime: 2 anche nella nostra provincia
Attualità
Biancani sulla chiusura delle scuole: "Allargare la platea della didattica in presenza"
Politica
Pesaro: Lega Pesaro: "Ricci, basta giocare al piccolo virologo"
Sport
Auguri Fermana Calcio, sei diventata centenaria!
Spettacoli
Luca Violini in uno spettacolo di RadioTeatro "Destinatario sconosciuto"
Economia
Effetto Covid in città : cresce la desertificazione commerciale. I dati di Commercio e Ricettivo nei cinque capoluoghi di provincia delle Marche
Senigallia: Emergenza Covid: da sabato chiuse le scuole superiori e anche prima e seconda media in Provincia di Ancona
Cultura
Civitanova: il Museo del Trotto rischia di chiudere i battenti, lanciato un appello per ricevere sostegno
Lavoro
Semplificazione procedure accesso bando creazione d'impresa area crisi ex Merloni, Pasqui e Marcozzi (FI): "Costante attenzione"
Necrologio
Fermo: Servigliano: ultimo saluto a Filippo Santoni. Ex Sindaco e guida per tutta la comunità .

Biancani sulla chiusura delle scuole: "Allargare la platea della didattica in presenza"
Con lâincombere della possibilità di zona rossa per tutta la Regione e la conseguente chiusura di tutte le scuole, dallâasilo alle superiori, rischia di presentarsi un problema, non da poco, per quelle famiglie in cui entrambi i genitori non vedranno sospese le loro attività lavorative.

Riparte il progetto âBEE SAF Salviamo le Api e gli altri Impollinatoriâ
Il progetto di educazione ambientale del WWF Italia e Ministero della Transizione Ecologica realizzato nellâarea ad elevato rischio di crisi ambientale (AERCA) delle Marche in collaborazione con la Riserva Ripa Bianca e con il contributo del Ministero dellâAmbiente. Sarà realizzato in 9 Comuni della provincia di Ancona.

Fano: Covid-19, una 57enne e un 66enne tra le ultime 12 vittime: 2 anche nella nostra provincia
Sono 12 i nuovi decessi per Covid-19 nella nostra regione. Tra questi, due riguardano la provincia di Pesaro Urbino.

Fano: Spostamenti, scuola, negozi e non solo: zona rossa, ecco cosa cambia
Da mercoledì 10 marzo anche la provincia di Pesaro Urbino si ritroverà in zona rossa (i dettagli). Di seguito tutte le regole da seguire indicate direttamente dalla Regione Marche.

Crack Banca Marche: in aula il teste Darini smentisce il prof. Masera
Si è tenuta lunedì lâudienza del processo penale sul crack âBanca Marcheâ, nella quale è stato sentito il teste Walter Darini, noto imprenditore jesino e già membro del cda durante la gestione Bianconi, il quale in un primo tempo era stata anche indagato per poi vedersi archiviate le accuse mosse contro dalla Procura.

Fano: Zona rossa, firmata lâordinanza. Acquaroli: âCrescita dei contagi molto elevataâ. Il testo integrale
Alla luce dell'analisi settimanale dellâandamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.

Pesaro: ----------------
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi.

Pesaro: Chiusura nidi e scuole: con la zona rossa molte famiglie saranno in difficoltÃ
Con lâincombere della possibilità di zona rossa per tutta la Regione e la conseguente chiusura di tutte le scuole, dallâasilo alle superiori, rischia di presentarsi un problema, non da poco, per quelle famiglie in cui entrambi i genitori non vedranno sospese le loro attività lavorative.

Pesaro: ----------------
"Questa mattina abbiamo effettuato la valutazione dei dati settimanali della pandemia nella nostra regione. I numeri indicano il forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata seppure per poco non raggiungano la soglia di 250 casi ogni 100.000 abitanti", queste le parole di Francesco Aquaroli.

Pesaro: Provincia di Pesaro in zona rossa, Ricci: "Tendenza in aumento. Ora occorre accelerare piano vaccinale e avanti con gli screening"
«Provincia di Pesaro in zona rossa per cinque giorni, a partire da mercoledì». Lo ha stabilito la Regione Marche, dopo i nuovi dati dei contagi settimanali.

Urbino: Da mercoledì la provincia di Pesaro e Urbino torna in zona rossa
Se ne parlava da qualche giorno è oggi è arrivata l'ufficialità , la provincia di Pesaro e Urbino tornerà ad essere zona rossa da dopodomani, mercoledì 10 febbraio.

8 marzo, FdI omaggia le patriote dâItalia. Vitturini: âQuesta giornata deve stimolarci verso una vera parità â
Una bandiera italiana a tutte le donne che si sono contraddistinte. Questo lâiniziativa di Fratelli dâItalia per lâ8 marzo âUn omaggio alle patriote dâItaliaâ. Lunedì mattina in ogni provincia delle Marche è stata omaggiata una donna che si è distinta per le sue abilità nel lavoro, nellâimprenditoria o nel campo della salute.

Auguri Fermana Calcio, sei diventata centenaria!
FERMO - 5 Marzo 1921: viene fondata una società calcistica cittadina che sarà poi la prima, tra gli altri analoghi sodalizi cittadini, ad ottenere l'affiliazione alla FIGC nel 1923/1924; è per questo motivo che la nascita della Fermana Calcio viene fatta risalire alla stagione 1920/21. I festeggiamenti per il centenario, rinviati dallo scorso anno per l'epidemia da covid-19, ancora non è certo se si potranno celebrare la prossima estate; di certo uscirà un nuovo libro storico sulla Fermana.

Semplificazione procedure accesso bando creazione d'impresa area crisi ex Merloni, Pasqui e Marcozzi (FI): "Costante attenzione"
"Attenzione costante al rilancio delle aree di crisi e provvedimenti concreti per favorire lâoccupazione. Lo stiamo dimostrando con i fattiâ. Eâ quanto dichiarano il vicepresidente dellâAssemblea legislativa regionale, Gianluca Pasqui (FI) e la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, in merito alla Delibera dellâAssessore regionale Stefano Aguzzi, approvata lunedì mattina in Giunta sulla semplificazione delle procedure di accesso al bando per la creazione dâimpresa nellâarea di crisi ex Merloni.

9,9 milioni per le strade interpoderali: approvati i criteri di concessione
La Regione Marche ha approvato i criteri e le modalità attuative per la concessione dei 9,9 milioni di contributi, sotto forma di credito dâimposta, alle aziende agricole per gli interventi di ripristino delle strade interpoderali danneggiate dalle piogge alluvionali tra lâ11 novembre e il 2 dicembre 2013.
Le altre news
22 Dicembre Richiedere un finanziamento ad Ancona: come farlo con Compass
20 Dicembre Farmacia di turno ad Ancona: come trovarla e come funziona il servizio
18 Agosto Giochi di carte: i 5 più conosciuti al mondo
11 Agosto L'Italia di Mancini punta all'Europeo
16 Luglio La Croazia: una meta molto ambita tra i giovani
05 Maggio Chi è il miglior capocannoniere della Serie A?
29 Aprile Il Casinò live: sicuro e coinvolgente
20 Aprile Come puoi proteggere i tuoi Bitcoin?
31 Marzo Casinò online, i dati sulle ricerche online regione per regione. Com’è la situazione nelle Marche?
29 Marzo Millennials, la rivoluzione è sbocciata anche in Italia? L’analisi dei dati