navigazione: Home

Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Biancani sulla chiusura delle scuole: "Allargare la platea della didattica in presenza"

Con l’incombere della possibilità di zona rossa per tutta la Regione e la conseguente chiusura di tutte le scuole, dall’asilo alle superiori, rischia di presentarsi un problema, non da poco, per quelle famiglie in cui entrambi i genitori non vedranno sospese le loro attività lavorative.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Riparte il progetto “BEE SAF Salviamo le Api e gli altri Impollinatori”

Il progetto di educazione ambientale del WWF Italia e Ministero della Transizione Ecologica realizzato nell’area ad elevato rischio di crisi ambientale (AERCA) delle Marche in collaborazione con la Riserva Ripa Bianca e con il contributo del Ministero dell’Ambiente. Sarà realizzato in 9 Comuni della provincia di Ancona.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Cronaca

Fano: Covid-19, una 57enne e un 66enne tra le ultime 12 vittime: 2 anche nella nostra provincia

Sono 12 i nuovi decessi per Covid-19 nella nostra regione. Tra questi, due riguardano la provincia di Pesaro Urbino.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Cronaca

Fano: Spostamenti, scuola, negozi e non solo: zona rossa, ecco cosa cambia

Da mercoledì 10 marzo anche la provincia di Pesaro Urbino si ritroverà in zona rossa (i dettagli). Di seguito tutte le regole da seguire indicate direttamente dalla Regione Marche.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Crack Banca Marche: in aula il teste Darini smentisce il prof. Masera

Si è tenuta lunedì l’udienza del processo penale sul crack “Banca Marche”, nella quale è stato sentito il teste Walter Darini, noto imprenditore jesino e già membro del cda durante la gestione Bianconi, il quale in un primo tempo era stata anche indagato per poi vedersi archiviate le accuse mosse contro dalla Procura.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Cronaca

Fano: Zona rossa, firmata l’ordinanza. Acquaroli: “Crescita dei contagi molto elevata”. Il testo integrale

Alla luce dell'analisi settimanale dell’andamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Pesaro: ----------------

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Pesaro: Chiusura nidi e scuole: con la zona rossa molte famiglie saranno in difficoltà

Con l’incombere della possibilità di zona rossa per tutta la Regione e la conseguente chiusura di tutte le scuole, dall’asilo alle superiori, rischia di presentarsi un problema, non da poco, per quelle famiglie in cui entrambi i genitori non vedranno sospese le loro attività lavorative.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Pesaro: ----------------

"Questa mattina abbiamo effettuato la valutazione dei dati settimanali della pandemia nella nostra regione. I numeri indicano il forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata seppure per poco non raggiungano la soglia di 250 casi ogni 100.000 abitanti", queste le parole di Francesco Aquaroli.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

Pesaro: Provincia di Pesaro in zona rossa, Ricci: "Tendenza in aumento. Ora occorre accelerare piano vaccinale e avanti con gli screening"

«Provincia di Pesaro in zona rossa per cinque giorni, a partire da mercoledì». Lo ha stabilito la Regione Marche, dopo i nuovi dati dei contagi settimanali.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Cronaca

Urbino: Da mercoledì la provincia di Pesaro e Urbino torna in zona rossa

Se ne parlava da qualche giorno è oggi è arrivata l'ufficialità, la provincia di Pesaro e Urbino tornerà ad essere zona rossa da dopodomani, mercoledì 10 febbraio.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

8 marzo, FdI omaggia le patriote d’Italia. Vitturini: “Questa giornata deve stimolarci verso una vera parità”

Una bandiera italiana a tutte le donne che si sono contraddistinte. Questo l’iniziativa di Fratelli d’Italia per l’8 marzo “Un omaggio alle patriote d’Italia”. Lunedì mattina in ogni provincia delle Marche è stata omaggiata una donna che si è distinta per le sue abilità nel lavoro, nell’imprenditoria o nel campo della salute.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Sport

Auguri Fermana Calcio, sei diventata centenaria!

FERMO - 5 Marzo 1921: viene fondata una società calcistica cittadina che sarà poi la prima, tra gli  altri analoghi sodalizi cittadini, ad ottenere l'affiliazione alla FIGC nel 1923/1924; è per questo motivo che la nascita della Fermana Calcio viene fatta risalire alla stagione 1920/21.  I festeggiamenti per il centenario, rinviati dallo scorso anno per l'epidemia da covid-19, ancora non è certo se si potranno celebrare la prossima estate; di certo uscirà un nuovo libro storico sulla Fermana.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Lavoro

Semplificazione procedure accesso bando creazione d'impresa area crisi ex Merloni, Pasqui e Marcozzi (FI): "Costante attenzione"

"Attenzione costante al rilancio delle aree di crisi e provvedimenti concreti per favorire l’occupazione. Lo stiamo dimostrando con i fatti”. E’ quanto dichiarano il vicepresidente dell’Assemblea legislativa regionale, Gianluca Pasqui (FI) e la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, in merito alla Delibera dell’Assessore regionale Stefano Aguzzi, approvata lunedì mattina in Giunta sulla semplificazione delle procedure di accesso al bando per la creazione d’impresa nell’area di crisi ex Merloni.


Lunedì 08 Marzo 2021 - Attualità

9,9 milioni per le strade interpoderali: approvati i criteri di concessione

La Regione Marche ha approvato i criteri e le modalità attuative per la concessione dei 9,9 milioni di contributi, sotto forma di credito d’imposta, alle aziende agricole per gli interventi di ripristino delle strade interpoderali danneggiate dalle piogge alluvionali tra l’11 novembre e il 2 dicembre 2013.


Le altre news
22 Dicembre Richiedere un finanziamento ad Ancona: come farlo con Compass
20 Dicembre Farmacia di turno ad Ancona: come trovarla e come funziona il servizio
18 Agosto Giochi di carte: i 5 più conosciuti al mondo
11 Agosto L'Italia di Mancini punta all'Europeo
16 Luglio La Croazia: una meta molto ambita tra i giovani
05 Maggio Chi è il miglior capocannoniere della Serie A?
29 Aprile Il Casinò live: sicuro e coinvolgente
20 Aprile Come puoi proteggere i tuoi Bitcoin?
31 Marzo Casinò online, i dati sulle ricerche online regione per regione. Com’è la situazione nelle Marche?
29 Marzo Millennials, la rivoluzione è sbocciata anche in Italia? L’analisi dei dati