navigazione: Home

Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Sicuro verde sociale: al via la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica

Più di 62 milioni di euro per 52 interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica che rientrano nel Programma “Sicuro, verde e sociale”, già finanziato con le risorse del Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).


Martedì 17 Maggio 2022 - Cronaca

Senigallia: Estate al via: sabato prima movida fino alle 3, dal 1 giugno attiva la sosta blu sul lungomare

L'estate sta per partire sulla spiaggia di velluto. Oltre alle condizioni climatiche, che hanno inferto una accelerazione alle attività in spiaggia, con l'arrivo del mese di giugno entreranno in vigore tutti i provvedimenti predisposti dall'Amministrazione Comunale per il periodo estivo.


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Covid: 1376 contagi in un giorno e sei morti

Sono 1376 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sei i decessi.


Martedì 17 Maggio 2022 - Cronaca

Fano: Taglia la strada a un'altra auto per raggiungere il distributore: schianto sulla statale, due i feriti

Sono due gli incidenti rilevati dalla polizia locale di Fano nella giornata di martedì.


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Approvate le modifiche al regolamento del Consiglio regionale

Modifiche al Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento interno dell’Assemblea legislativa. Approvato all’unanimità nel corso della seduta consiliare il testo unificato elaborato dalla Giunta per il regolamento, della quale è a capo il Presidente Dino Latini, che raccoglie tre diverse proposte presentate rispettivamente dai consiglieri Carlo Ciccioli (Fdi), Renzo Marinelli (Lega), Jessica Marcozzi (Forza Italia) e Giacomo Rossi (Civici Marche), dall’intero gruppo del Pd e da Marta Ruggeri (M5s) e Simona Lupini (Gruppo Misto).


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Cinque start up marchigiane in partenza per Smau London con il sostegno della Regione

“Massimo sostegno e collaborazione da parte della Regione Marche per favorire processi di internazionalizzazione e partnership con clienti esteri nelle nostre aziende più giovani e innovative”. E’ quanto ha assicurato questa mattina l’assessore alle Attività produttive e vicepresidente Mirco Carloni ai rappresentanti, tutti laureati tra i 20 e i 35 anni, delle cinque start up selezionate per partecipare a Smau London dal 25 al 27 maggio prossimi.


Martedì 17 Maggio 2022 - Cronaca

Fano: Vende la droga vicino a giardini sotto gli occhi degli agenti: arrestato giovane incensurato

Un operaio 22enne fanese è stato arrestato per aver venduto dell’hashish a un altro ragazzo.


Martedì 17 Maggio 2022 - Cronaca

Fano: Non si ferma allo stop, schianto tra due auto: mamma e figlio piccolo in ospedale [FOTO]. Danni anche a un lampione e a una vettura parcheggiata

Incidente tra due auto nei pressi del pronto soccorso di Fano nel primo pomeriggio di martedì.


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Urbino: Lupi all'assalto degli allevamenti, Coldiretti: "Equilibrio naturale saltato, pronti al dialogo per trovare soluzioni"

È di quattro capi uccisi tra pecore e cavalli il bilancio dell’ultima settimana dopo le incursioni di lupi nell’Alto Pesarese.


Martedì 17 Maggio 2022 - Cronaca

Ancona: Auto in fiamme nel parcheggio dell’Ospedale. I pompieri riescono a circoscrivere il rogo in tempo

L’auto andava in fiamme per motivi ancora da accertare nel parcheggio dell’Ospedale Regionale di Torrette nella mattina di martedì. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco le fiamme non si sono propagate


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Atletica: Societari a San Benedetto, AVIS Macerata in testa

Entra nel vivo la stagione dell’atletica su pista a San Benedetto del Tronto dove la prova regionale dei Campionati di società assoluti per le Marche, che vede coinvolti anche i club abruzzesi, offre subito risultati interessanti. Nel disco va oltre i sessanta metri Giovanni Faloci, finanziere umbro che difende i colori del team di provenienza, l’Atletica Avis Macerata.


Martedì 17 Maggio 2022 - Politica

Pdl Vittime del dovere: "Sanata una grave discriminazione grazie ai 5 Stelle"

L’azione di Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, ha permesso di superare una grave discriminazione ai danni delle polizie locali rispetto alle altre forze dell’ordine.


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Ausili e Baiocchi (FDI): “Istituita la Giornata regionale in onore delle vittime del dovere come segno di ringraziamento e per esaltarne la memoria”

“Ancora un grande segno di attenzione da parte della maggioranza, ma anche di tutto il Consiglio regionale delle Marche, per i marchigiani vittime del dovere e i loro familiari”. Questo il commento dei consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Marco Ausili, primo firmatario, e Nicola Baiocchi relatore di maggioranza, a seguito dell’approvazione (all’unanimità) della Legge Regionale “Interventi a sostegno delle vittime del dovere e individuazione del Comune di Staffolo come riferimento regionale per la memoria delle vittime del terrorismo”, proposta dal Gruppo regionale di FdI e sottoscritta da tutti i Gruppi di maggioranza.


Martedì 17 Maggio 2022 - Politica

Giornata contro l’omolesbotransfobia, Ruggeri (M5S): "Stop discriminazioni, dai giovani una grande speranza"

Il pensiero retrogrado, di cui si è fatta da ultimo portavoce l'assessora Giorgia Latini, è un freno all’evolvere di una moderna società verso la convivenza sempre migliore fra le diverse persone che la compongono. Come madre e come insegnante, sono contenta che oggi la scuola colga l’occasione della Giornata contro l’omolesbotransfobia per riflettere su una fra le più odiose forme della discriminazione e per sensibilizzare i giovani a valori democratici quali il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.


Martedì 17 Maggio 2022 - Attualità

Il Consiglio approva legge per le vittime del dovere

Sarà il comune di Staffolo il riferimento regionale per la memoria delle vittime del terrorismo. Nei confronti di questi caduti e di tutte le altre vittime del dovere, in ottemperanza di obblighi di servizio, dei sopravvissuti e dei loro familiari interviene una legge, approvata dal Consiglio regionale delle Marche.


Le altre news
12 Maggio Primavera, sbocciano i fiori ma cadono i capelli: come prevenire la caduta stagionale?
10 Maggio Comprare la seconda casa nelle Marche: dove, perché e quali spese affrontare
17 Aprile Smart cities, verso la città del futuro…
14 Marzo Interni in armonia con l'ambiente. Ecco come
03 Marzo La profilazione dell’utente tra privacy e lotta alla criminalità
20 Febbraio 2022, l’anno del rilancio: Best in Class premia i protagonisti della ripresa economica
07 Febbraio Poker Texas Hold'em: le mani da lasciare al flop
02 Gennaio Insidie nell’uso delle carte di credito nei casinò non AAMS
18 Novembre Ricerca auto, l’81% degli acquirenti si affida al web: la guida di automobile.it
19 Aprile Il marketing ai tempi di internet: opportunità e strategie