navigazione: Home

Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Scuola e Covid. I dati su classi in quarantena e in DAD e sulla vaccinazione degli studenti marchigiani

Continuano a non essere 'confortanti' gli aggiornamenti sui dati relativi al Covid nelle scuole delle Marche. Le classi in quarantena sono più che triplicate nell'arco di due settimane.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

I laboratori a scuola diventano itineranti: la novità è dell'IC Senigallia-Sud Belardi

All'Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi i laboratori diventano itineranti. E' la novità presentata ieri mattina dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di Marzocca che ha aperto simbolicamente le porte del proprio istituto per presentare un progetto innovativo nel panorama scolastico locale.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Politica

Altra fumata nera per il Presidente della Repubblica: il centro destra si astiene. Mangialardi, "Elezione nella norma"

Ancora una fumata nera. Niente di fatto neanche alla quarta votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica. Durante il voto di giovedì il centro destra si è astenuto mentre il Pd ha votato scheda bianca.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Acquaroli e Castelli: mantenere e rafforzare i presidi dei Vigili del Fuoco nei Comuni del cratere

A seguito dell’emergenza sisma del 2016, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha mantenuto dei presidi costanti sul territorio, costituiti da unità VVF dedicate e particolarmente importanti per la tutela delle esigenze della popolazione locale.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Alta velocità, Andreani (Uil Trasporti): “Non ci possiamo permettere di perdere questo treno”

Parlare di Alta Velocità e Alta Capacità ferroviaria sulla dorsale adriatica tra Bologna, Ancona, Pescara e Bari senza conoscere il quadro di riferimento e il contesto attuale non solo è controproducente, ma lascia spazio a voli pindarici inutili e riduce un ragionamento che potrebbe essere importante alla classica chiacchiera da bar rischiando addirittura di essere controproducente.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

No vax incinta ricoverata in terapia intensiva per Covid al Salesi: cesareo per salvare il bimbo

Sono ore di grande apprensione in cui i medici del Salesi stanno tantando il tutto e per tutto per salvare la vita di mamma e figlio. Una 30enne non vaccinata, alla 33esima settimana di gravidanza, è stata ricoverata la sera del 24 gennaio in terapia intensiva all'Ospedale Salesi di Ancona.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Cronaca

Covid: 6.152 nuovi casi e altre 8 vittime, la più giovane di 47 anni

Sono 6.152 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 8 i decessi.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Cronaca

Senigallia: Lavora in palestra senza green pass: multa per dipendente e anche per il titolare

Proseguono costantemente i controlli sul territorio da parte delle forze dell'ordine per il rispetto delle normative anti-Covid. In questo contesto i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno controllato una palestra cittadina.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Jesi: Suggestiva la piazza illuminata di rosa per il Giro d'Italia

Suggestivo effetto scenico ieri sera in una piazza della Repubblica illuminata di rosa in occasione dei 100 giorni dalla partenza del Giro d’Italia. Dal teatro Pergolesi, alla Fontana dei Leoni, agli edifici storici presenti fino all’Arco Clementino, tutto si è tinto del colore che caratterizza l’appuntamento ciclistico per antonomasia, creando una atmosfera particolare che ha suscitato la curiosità e l’apprezzamento dei cittadini di passaggio.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Cronaca

Civitanova: Falsificano il testamento per ottenere l'eredità, si aggrava la posizione dei due legali civitanovesi

Nel mese di novembre dello scorso anno, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria aveva dato esecuzione a misure cautelari personali, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata, nei confronti di due legali civitanovesi, E.S. di 52 anni e C.M. di 69 anni, entrambi iscritti all’Ordine degli Avvocati di Macerata, indagati per i reati di falsificazione di testamento e circonvenzione di incapace.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Cronaca

Pesaro: Doppio schianto in A14, conducente estratto dalle lamiere

Doppio incidente sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Pesaro e Cattolica. Nello schianto sono rimasti coinvolti rispettivamente un’auto ed un camion e 2 furgoni.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Giorno della memoria, Biancani: "Ampliare la mappa delle Pietre d'inciampo"

«Le Pietre d'inciampo sono blocchi di pietra di piccole dimensioni con una targa d'ottone, incastonati nelle vie delle città per ricordare le vittime delle deportazioni. L’artista tedesco che le realizza da trent’anni, Gunter Demnig, ne ha già installate in Europa oltre 70mila, di cui 24 nella nostra regione, nella provincia di Ancona, tra il 2017 e il 2020, grazie ad un progetto avviato dal Consiglio regionale nella precedente legislatura.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Giorno della Memoria, in aula un recital e i lavori delle scuole

“Tenere sempre alta la memoria e contrastare in qualsiasi modo chi nega l’evidenza dell’Olocausto. Questa deve essere la nostra battaglia quotidiana di storia, se noi tutti europei vogliamo avere un futuro di civiltà”. Con questo messaggio il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha ricordato il 27 gennaio, “Giorno della Memoria” per le vittime della Shoah, al quale l’Assemblea legislativa dedicherà una seduta aperta martedì 1 febbraio in Aula consiliare dalle ore 10.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Attualità

Fermo: “Sono pronta per l’Ariston!”: la fermana Hu si racconta prima di Sanremo

Tra meno di una settimana Federica Ferrracuti, in arte Hu, si esibirà insieme a Highsnob sul palco più famoso d’Italia con il pezzo “Abbi cura di te”. “Ho un uragano dentro e a viaggiare con me è il bagaglio di esperienze che da Fermo mi hanno portato fin qua”.


Giovedì 27 Gennaio 2022 - Politica

Vitri: Sul rincaro bollette di elettricità e gas la regione faccia la propria parte

Il rincaro delle bollette di elettricità e gas è un vero e proprio salasso per le attività economiche, così come per famiglie ed enti locali. Non solo rallenta il percorso di crescita intrapreso, ma rischia di segnare la chiusura definitiva di molte attività, dal settore ristorazione-turismo fino alle piccole e medie imprese, già provate da forti perdite per la crisi pandemica.


Le altre news
02 Gennaio Insidie nell’uso delle carte di credito nei casinò non AAMS
18 Novembre Ricerca auto, l’81% degli acquirenti si affida al web: la guida di automobile.it
19 Aprile Il marketing ai tempi di internet: opportunità e strategie
22 Dicembre Richiedere un finanziamento ad Ancona: come farlo con Compass
20 Dicembre Farmacia di turno ad Ancona: come trovarla e come funziona il servizio
18 Agosto Giochi di carte: i 5 più conosciuti al mondo
11 Agosto L'Italia di Mancini punta all'Europeo
16 Luglio La Croazia: una meta molto ambita tra i giovani
05 Maggio Chi è il miglior capocannoniere della Serie A?
29 Aprile Il Casinò live: sicuro e coinvolgente